Godetevi il meglio della radio via Internet sul vostro iPhone
Last.fm consente di ascoltare le proprie stazioni radio personalizzate e di connettersi con gli appassionati di musica che la pensano allo stesso modo attraverso il proprio iPhone.
Se non avete un account Last.fm, non preoccupatevi perché potete iscrivervi in modo molto rapido, semplice e gratuito all'avvio dell'app. Una volta entrati, il mondo della musica è la vostra ostrica. È possibile creare la propria stazione: basta cercare un artista o scegliere uno stile musicale da un'ampia e precisa selezione di tag. Last.fm vi riprodurrà la musica degli artisti corrispondenti in un lettore molto ordinato e accattivante.
La console del lettore di Last.fm include pulsanti per etichettare i vostri brani preferiti, per vietare a certi brani di apparire di nuovo, per saltare al brano successivo e per accedere a un menu di opzioni. Questo menu a comparsa consente di condividere un brano con i propri amici, aggiungere tag, aggiungerlo alla propria playlist e include persino un link per acquistarlo su iTunes e scaricarlo direttamente sul proprio iPhone, iPad o iPod Touch. C'è anche un pulsante Info, dove è possibile visualizzare una biografia dettagliata dell'artista che si sta ascoltando.
C'è molto di più in questa applicazione che la semplice riproduzione di musica, e Last.fm ha un'intera gamma di funzioni di profilazione e di social networking ad essa collegate. Ad esempio, tiene un registro di tutta la musica più ascoltata, consente di condividere la musica con gli amici e informa sui prossimi concerti ed eventi a cui si potrebbe essere interessati, in base al proprio profilo.
Utilizzare Last.fm sull'iPhone è davvero un'esperienza magnifica e se non si possiede un telefono Apple, vale quasi la pena di acquistarne uno solo per usarlo. È davvero così bello. In effetti, probabilmente passerete più tempo su Last.fm che ad ascoltare la vostra collezione di MP3 sull'iPhone.
Last.fm è una delle migliori, se non la migliore applicazione musicale gratuita disponibile per l'iPhone.
Changes
Risolve un problema per cui lo streaming poteva interrompersi mentre l'app era in background
Correzione di vari bug