Last.fm

Condividi la tua musica preferita e scopri nuovi artisti

Scoprire nuova musica adatta ai tuoi gusti non è mai stato così semplice. Cerca i tuoi artisti preferiti sul motore di ricerca e Last.fm ti suggerisce sonorità simili. Se poi ti registri al sito, accedi a una community effervescente di appassionati con cui condividere tutta la musica che vuoi Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ti consiglia musica simile a quella che ascolti
  • Classifiche e date dei concerti
  • Design accattivante e usabile
  • Condividi la musica che ti piace
  • Integrato con iTunes e Spotify

CONTRO

  • Poco efficiente con la musica indie
  • Per sfruttarla al meglio occorre scaricare lo scrobbler

Eccellente
9

Scoprire nuova musica adatta ai tuoi gusti non è mai stato così semplice. Cerca i tuoi artisti preferiti sul motore di ricerca e Last.fm ti suggerisce sonorità simili. Se poi ti registri al sito, accedi a una community effervescente di appassionati con cui condividere tutta la musica che vuoi

Last.fm è il sito web di riferimento per gli amanti della musica. Nato insieme all'omonima applicazione desktop per Windows e per Mac che grazie allo scrobbling riesce a prendere nota delle tue canzoni preferite, suggerendotene di simili, l'applicazione web Last.fm, è il posto dove coltivare la dimensione sociale, condividendo i tuoi gusti musicali e facendosi amici con gusti simili ai propri.

Per sfruttare tutte le possibilità offerte da Last.fm occorre effettuare la solita registrazione gratuita: nel tuo profilo online si accumuleranno tutte le informazioni musicali che ti riguardano: le canzoni che ascolti, i gruppi a cui accedi, i commenti che scrivi e i contatti cui stringi amicizia. Con il passare del tempo Last.fm apprende le tue simpatie musicali e ti suggerirà canzoni e gruppi simili, in base a quello che ascoltano utenti con gusti compatibili con i tuoi.

Oltre alle radio, stazioni musicali di musica "omogenea" da cui potrai scoprire nuova musica (con il limite di 30 secondi per pezzo per utenti non abbonati), Last.fm contiene un'area in cui scrivere e inviare messaggi privati, classifiche internazionali e liste di concerti. Inoltre, ti permette di acquistare musica su iTunes o Amazon e di vedere video su YouTube. Puoi salvare la musica online in playlist, condividere su Facebook o via e-mail la musica che stai ascoltando s e collegare il tuo account a quello di Spotify.

Se sei un appassionato di musica, Last.fm è il posto che da oggi in poi frequenterai di più.

Last.fm

Vai al sito

Last.fm